Museo della Villa di Massenzio

APERTURA STRAORDINARIA – Dalle ore 10:00 alle 19:00 (Visite guidate ogni ora)

In occasione di Appia Day orario di apertura prolungato (dalle 10.00 alle 19.00 ultimo accesso ore 18:30) con visite guidate ogni ora a cura di E. M. Loreti,dagli studenti del Liceo S. Apollinare e dai tirocinanti della Scuola di specializzazione in archeologia dell’Università La Sapienza.
Alle ore 10.30 e 11.30 laboratorio di giochi romani per bambini dai 5 ai 10 anni (max. 30 partecipanti per ciascun gruppo) a cura dell’Associazione culturale Sinopie. Dalle 16.00 alle 18.00 azioni sceniche tratte dalle “Argonautiche” a cura dell’Associazione culturale “Metis teatro”.

Il complesso, progettato in una inscindibile unità architettonica, è costituito da tre edifici principali per celebrare l’Imperatore Massenzio. L’intera area che si estende tra il secondo e terzo miglio della via Appia Antica è costituito da tre edifici principali: il palazzo, il circo ed il mausoleo dinastico, progettati in una inscindibile unità architettonica per celebrare l’Imperatore Massenzio, lo sfortunato avversario di Costantino il Grande nella battaglia di Ponte Milvio del 312 d.C.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA DELLE VISITE GUIDATE CLICCA QUI

Dove: Via Appia Antica 153