GRAB DAY/ARCHEOGRAB – in bici per il GRAB e per Roma

GRAB DAY/ARCHEOGRAB - in bici per il GRAB e per Roma

Giornata:
18 Ottobre 2020

Orario:
Tutto il giorno

Tipo di attività:
Ciclopasseggiata, Passeggiata

Luogo:
Roma

Il GRAB DAY è un ciclotour speciale del GRAB per sollecitare la realizzazione del Grande Raccordo Anulare delle Bici di Roma, già finanziato dallo Stato dal 2015, e per conoscere da vicino i tanti punti di interesse lungo la ciclovia capitolina nata dalla collaborazione di VeloLove con le tante realtà associative locali e nazionali e con decine di professionisti che hanno lavorato gratuitamente al progetto.

Per il GRAB DAY si possono percorrere – in autonomia e sotto la propria responsabilitàin bici o anche a piedi – tre itinerari con livelli crescenti di difficoltà.

GRAB SMALL (6 km ca) – Percorso adatto a tutti, pianeggiante e chiuso al traffico dalle 10 alle 19 grazie alla collaborazione tra Velolove e l’iniziativa Via Libera del Comune di Roma. Parte dal Colosseo, lambisce Palatino e Circo Massimo, prosegue su via delle Terme di Caracalla e via di Porta San Sebastiano, passa sotto l’Arco di Druso ed infine percorre un tratto dell’Appia Antica fino alla chiesa del Domine Quo Vadis.

ARCHEOGRAB (18 km). La parte del tracciato del GRAB che tocca i siti piu’ interessanti del Parco dell’ Appia Antica – dopo aver raggiunto il Quo Vadis potrete entrare nel Parco della Caffarella e seguire il tracciato indicato dalla segnaletica ARCHEOGRAB (pittogrammi bianchi su fondo marrone) realizzata grazie alle donazioni su questo Crowdfunding. 7 Tappe 7 timbri, per chi li collezionerà tutti in regalo la MAGLIETTA APPIA DAY.   Per ulteriori informazioni e per scaricare la mappa del percorso cliccate QUI

GRAB LARGE (45 km). Percorso integrale del Grande Raccordo delle Bici, adatto a ciclisti con esperienza (in vari punti si va su strade carrabili). Il percorso del GRAB LARGE è indicato dalla segnaletica GRAB (pittogrammi bianchi su fondo verde) realizzata grazie al crowdfunding. Per ulteriori informazioni e per scaricare la mappa GPX del percorso cliccate QUI

A differenza degli anni passati, quest’anno non ci sarà nessun ciclotour guidato. Le regole poste a tutela della salute pubblica ci costringono a non organizzare gruppi di ciclisti, poiché sarebbe impossibile per noi garantire ovunque il distanziamento.

Se però volete incontrare altri amici appassionati delle due ruote per percorrere gli itinerari GRAB in compagnia  in piccoli gruppi, sempre rispettando le distanze e portando con sé le mascherine, potete recarvi alle 10.00 al Colosseo lato Arco di Costantino oppure alle 11.00 all’Arco di Druso (Porta San Sebastiano).

Visita il nostro programma per scoprire tutti gli eventi di Appia Day 2020, la grande festa per celebrare il fascino e l’incanto dell’Appia Antica finalmente riservata a pedoni e pedali!